Indagine di mercato - ID 8

OggettoAffidamento per anni 3 (tre) del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità stradale e di reintegro delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti stradali sulle strade di competenza del Comune di Nardò
Data pubblicazione21/02/2020 Scadenza presentazione istanzeLunedi - 23 Marzo 2020 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 90611 - Servizi di pulizia stradale
  • 907322 - Servizi di rimozione di suolo inquinato
  • 907323 - Trattamento o bonifica di suolo inquinato
DescrizioneAffidamento del servizio di ripristino   delle   condizioni   di   sicurezza   stradale,   viabilità   e   di   reintegra   delle   matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti stradali sulle strade di competenza del Comune di Nardò per anni 3 (tre).
Il servizio ed i relativi oneri sono meglio descritti nel capitolato speciale allegato ai documenti di gara, e prevede in sintesi il ripristino, nel  minor  tempo  possibile, delle condizioni di viabilità e sicurezza delle aree interessate da incidenti stradali, coerentemente alle previsioni di cui al Titolo II del Codice della Strada. In particolare prevede l’eliminazione dall’area di sedime stradale dei residui materiali in conseguenza di incidenti stradali, mediante:
a)  pulizia  del  manto  stradale,  consistente  nell’aspirazione  dei  liquidi  inquinanti  “sversati”  dai  veicoli coinvolti,  aventi  caratteristiche  inquinanti  (olio,  carburante,  liquidi  di  raffreddamento  motore  ecc.), recupero  e  asportazione  dei  detriti  solidi,  dispersi  e  relativi  all’equipaggiamento  dei  veicoli  stessi, (frammenti di vetro, pezzi di plastica, lamiera, metallo ecc.), o di materiali trasportati ed altrimenti non recuperati  da  possessori/responsabili  dei  veicoli  incidentati  (ivi  compreso  quelli  incendiati  anche  in assenza di incidente stradale) con l’ausilio di idonee apparecchiature e/o tecniche; 
b)  lavaggio  della  pavimentazione  con  sostanze  non  dannose  per  la  pavimentazione  stradale  e  per l’ambiente, conformi e nel rispetto delle normative di legge, nazionali e comunitarie e che comunque dovranno essere recuperati, trasportati e smaltiti a norma di legge; 
c)  aspirazione di quanto risultante dal lavaggio incluse le sostanze utilizzate per la pulizia ed eventuale ulteriore lavaggio finale.
Struttura proponenteArea Funzionale 3.a
Responsabile del servizioTen. Col. Cosimo Tarantino Responsabile del procedimentoTen. Col. Cosimo Tarantino
Allegati
File pdf Capitolato speciale del servizio - 546.81 kB
21/02/2020
File pdf Modello manifestazione di interesse e istanza - 465.96 kB
21/02/2020
File pdf Avviso a presentare manifestazione di interesse - 436.02 kB
21/02/2020
File pdf Determinazione n. 121/2020 - Indizione manifestazione di interesse - 37.96 kB
21/02/2020

Modulistica richiesta

NomeObbligatorio
DGUE
Scarica
S
Istanza di partecipazione
Scarica
S
TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Comune di Nardò

Piazza Cesare Battisti 2 Nardò (LE)
Tel. 0833 838111 - Fax. 0833 567528 - Email: protocollo@pecnardo.it - PEC: sua@pecnardo.it